Friuli Venezia Giulia

Al via a Udine il Progetto UEFA Playmakers

L’impianto sportivo di Via Don Bosco ha ospitato la prima sessione dell’iniziativa europea che, grazie alla magia Disney, promuove il calcio femminile tra le più piccole.

giovedì 10 aprile 2025

Al via a Udine il Progetto UEFA Playmakers

Martedì 8 Aprile 2025, presso l'impianto sportivo in Via Don Bosco a Udine, si è svolta la prima sessione di allenamento del Progetto UEFA Playmakers, un progetto europeo dedicato alle bambine in collaborazione con Disney.

Attraverso l'avventura, la narrazione, l'immaginazione e un'idea di allenamento basata sulle storie Disney e i suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle gradualmente al gioco del calcio. 

La seduta di allenamento, condotta dalle allenatrici della Società aderente al progetto, l'ASD UPC Tavagnacco, ha coinvolto 11 bambine che si sono cimentate nelle varie proposte seguendo le avventure del cartone Disney Frozen 2.

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 15 Aprile.

A supportare l'attività tecnica e di accoglienza era presente la Delegata SGS FVG per l'attività femminile Barbara Lesa.

Per ulteriori informazioni sul progetto:

https://figc.it/it/giovani/femminile/uefa-playmakers-programme/il-programma/