A San Giorgio di Nogaro la prima seduta nell'ambito del progetto dell’Area di Sviluppo Territoriale
mercoledì 14 ottobre 2020
Buona la prima! Martedì, allo stadio comunale “Pez” di San Giorgio di Nogaro, i giocatori della Under 14 della Sangiorgina hanno potuto prendere parte alla prima seduta di allenamento condotta (per quanto riguarda il territorio di competenza dello Staff del CFT di San Giorgio di Nogaro) dei tecnici del settore giovanile e scolastico nell’ambito del progetto dell’Area di Sviluppo Territoriale.
L’allenamento è stato diretto dai tecnici Massimiliano Petrella e Brayan Baldin e ha visto la messa in pratica di una seduta CFT completa delle sue 6 stazioni (più l’attivazione tecnica iniziale) svolte secondo la modalità random.
L'esperienza è stata molto apprezzata per i giovani atleti biancocremisi che hanno dimostrato curiosità ed entusiasmo nel rapportarsi alle attività proposte, dando poi vita a un “cerchio” di fine allenamento decisamente coinvolgente che ha messo in evidenza non solo aspetti legati al calcio, ma anche tutti quegli atteggiamenti che sono parte integrante della metodologia e che i tecnici intendono portare sul campo attraverso la divulgazione dei suoi contenuti sul territorio.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 15 ottobre, quando i tecnici AST saranno ospiti della a.s.d. Zaule Rabuiese.