RIPARTENZA - PULCINI ED ESORDIENTI

Come specificato nel CU n. 85 del 6/5/2021, il Settore Giovanile e Scolastico organizza per le società interessate un’attività riservata alla Categoria PULCINI e denominata Torneo Pulcini#Grassroots Challenge 2021 e una attività per la categoria ESORDIENTI denominata Torneo U13 Fair Play, entrambe rivolte alle società interessate della regione.

Lunedì 17 maggio è scaduta l’iscrizione a tale attività.

L’attività sarà gestita dall’Ufficio Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia con la collaborazione anche di Responsabili Tecnici di società afferenti alle AST (Aree di Sviluppo Territoriale), Progetto che intende incrementare la collaborazione tecnica e non solo tra SGS FVG e società del Territorio che credono e seguono il percorso formativo dell’Evolution Programme.

Per ogni informazione, le società sono invitate a contattare il Tutor SGS abbinato alla propria squadra e al proprio girone.

ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS PULCINI 1^ FASE - clicca QUI

ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS PULCINI 2^ FASE (dal 12 giugno 2021) - clicca QUI

ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS ESORDIENTI 1^ FASE - clicca QUI

ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS ESORDIENTI 2^ FASE (dal 12 giugno 2021) - clicca QUI

Referente delle attività e dei regolamenti saranno il Delegato Regionale SGS dell’Attività di Base prof. Carlo Giorgiutti (cel. 338 2226102) e il collaboratore Regionale SGS Eric Iansig (cel. 347 5263515). 

L'attività inizia sabato 22 maggio 2021 e si protrarrà, in più fasi, per tutti i sabato fino al 30 giugno 2021.

Tutte le attività devono obbligatoriamente seguire il PROTOCOLLO FIGC e le indicazioni anti Sars-Cov-2 previste dal Decreto Legge n. 52 di aprile 2021 (clicca QUI). 

Dal 7 giugno 2021, le attività si dovranno obbligatoriamente svolgere seguendo il Protocollo FIGC aggiornato al 7 giugno 2021 (clicca QUI)

________________________________________________

PULCINI - SECONDA FASE (dal 12/6 al 30/6)

Regolamento - clicca QUI

Calendari - clicca QUI

ESORDIENTI - SECONDA FASE (dal 12/6 al 30/6)

Regolamento - clicca QUI

Calendari - clicca QUI

 

CAMPI DA GIOCO - clicca QUI

REFERTI 

(i referti vanno inviati alla mail del Tutor SGS entro 24 ore dalla disputa della gara - vedi sopra il file ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS per la categoria Pulcini e per la categoria Esordienti)

Referto Pulcini

Referto Esordienti

Visto il carattere ludico e didattico delle attività, l'inversione di campo, gli anticipi e/o posticipi e la variazione di orario della gara potranno essere concordate tra le società e obbligatoriamente CONDIVISE con il Tutor SGS di riferimento (vedi sopra il file ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS SECONDA FASE per la categoria Pulcini e per la categoria Esordienti).

Per ogni comunicazione relativa a queste attività, le società sono invitate a contattare direttamente il Tutor SGS.

________________________________________________

PULCINI - PRIMA FASE (dal 22/5 al 5/6)

Regolamento - clicca QUI

Calendari 1^ giornata (22/5/2021) - clicca QUI

Calendari 1^, 2^ e 3^ giornata (29/5/2021 e 5/6/2021) - clicca QUI

ESORDIENTI - PRIMA FASE (dal 22/5 al 5/6)

Regolamento - clicca QUI

Calendari 1^ giornata (22/5/2021) - clicca QUI

Calendari 1^, 2^ e 3^ giornata (29/5/2021 e 5/6/2021) - clicca QUI

REFERTI 

(i referti vanno inviati alla mail del Tutor SGS entro 24 ore dalla disputa della gara - vedi sopra il file ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS per la categoria Pulcini e per la categoria Esordienti)

 

Visto il carattere ludico e didattico delle attività, l'inversione di campo, gli anticipi e/o posticipi e la variazione di orario della gara potranno essere concordate tra le società e obbligatoriamente CONDIVISE con il Tutor SGS di riferimento (vedi sopra il file ABBINAMENTI SOCIETA' E TUTOR SGS per la categoria Pulcini e per la categoria Esordienti).

Per ogni comunicazione relativa a queste attività, le società sono invitate a contattare direttamente il Tutor SGS. 

ALCUNE RACCOMANDAZIONI PER LA SOCIETA' OSPITANTE (per maggiori dettagli, si rimanda al Protocollo FIGC emanato in base al DL n.52/2021)

La Società organizzatrice avrà tra l’altro il compito di:
• garantire che la configurazione dello Stadio/Impianto Sportivo sia conforme alle disposizioni in ma-teria previste per la specifica tipologia di struttura, con particolare riguardo agli aspetti di sicurezza sanitaria e di prevenzione dei contagi (a titolo di esempio non esaustivo: suddivisione dei percorsi di accesso e di quelli di uscita; apertura dei locali strettamente necessari e chiusura degli spazi non utilizzati; pulizia e sanificazione degli ambienti; cartellonistica di informazione e di indirizzo dedicata; etc).
• Controllare l’accesso all’impianto di tutto il personale e fornire informazioni sulle misure e norme igieniche.
• Verificare costantemente lo stato di salute (interviste, misurazione della temperatura, etc) di tutti coloro che sono coinvolti nelle attività organizzative.
• Monitorare le misure igieniche di base (igiene delle mani, igiene per tosse e starnuti, distanza di sicurezza, ecc.) e controllare le norme igieniche in loco durante l'intero periodo di organizzazione dell’evento.
• Intervenire in caso di violazioni delle norme da parte di un soggetto in loco.
• Definire i DPI necessari per tutto il personale che opererà direttamente per la Società organizza-trice (tipologia di mascherina, distributore gel disinfettante, eventuali visiere, eventuali guanti, etc).
• Definire quali ambienti dovranno essere sanificati e quali solamente igienizzati, anche in relazione a regolamenti regionali.
La società che organizza la gara dovrà verificare, attraverso le figure competenti e incaricate (Medico/DAP o suo delegato) che siano state rispettate tutte le disposizioni delle vigenti normative e degli specifici protocolli in essere riferibili all’attività svolta.
In modo particolare è necessario vigilare sulla corretta espletazione di tutte le procedure di accesso all’impianto (rilevazione temperatura, registro presenze, consegna autocertificazioni) da parte di tutti i soggetti dei gruppi/squadre che prendono parte all’attività.

Nello specifico, ricordiamo che il Decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 prevede:
• (Articolo 6 comma 3) A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico- scientifico, è consentito lo svolgimento all'aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. È comunque interdetto l'uso di spogliatoi se non diversamente stabilito dalle linee guida di cui al primo periodo.