Emilia Romagna

Quarto posto per la Selezione Via Emilia alle finali nazionali del Torneo Calcio+

Avventura positiva per la rappresentativa dell'Emilia Romagna

domenica 16 febbraio 2025

Quarto posto per la Selezione Via Emilia alle finali nazionali del Torneo Calcio+

Ottima prova delle ragazze della Selezione Territoriale femminile Under 15 "Via Emilia" che chiude al quarto posto quarte la fase finale del Torneo Calcio+ che si è disputato presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI). Per le giovani atlete che hanno rappresentato la nostra regione l'avventura si chiude con due vittorie e due sconfitte.

Da sottolineare anche che le nostre atlete nella gara inaugurale dell'evento giovedì sono state capaci di superare per 6-5 ai calci di rigore la Longobarda che alla fine si è laureata squadra campione. Dopo un altro successo per 6-4 (sempre ai rigori) sulla Taurinense, la selezione Via Emilia è stata superata 5-3 dalle Serenissime e si è giocata così la finale per il terzo posto contro la squadra Tirrenica, uscendo però dal campo sconfitta per 4-6 dopo i rigori nonostante il doppio vantaggio nei tempi regolamentari firmato da Vezzani e Chiessi, poi annullato dalle reti che hanno portato al 2-2 e allungato la sfida.

Complimenti alle ragazze e allo staff guidato dal Selezionatore Stefano Diana, il quale ha sostituito Alessandro Sasdelli assente perché proprio in queste ore è diventato papà.