
Quarto posto per la Selezione Via Emilia alle finali nazionali del Torneo Calcio+
Avventura positiva per la rappresentativa dell'Emilia Romagnadomenica 16 febbraio 2025

Ottima prova delle ragazze della Selezione Territoriale femminile Under 15 "Via Emilia" che chiude al quarto posto quarte la fase finale del Torneo Calcio+ che si è disputato presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI). Per le giovani atlete che hanno rappresentato la nostra regione l'avventura si chiude con due vittorie e due sconfitte.
Da sottolineare anche che le nostre atlete nella gara inaugurale dell'evento giovedì sono state capaci di superare per 6-5 ai calci di rigore la Longobarda che alla fine si è laureata squadra campione. Dopo un altro successo per 6-4 (sempre ai rigori) sulla Taurinense, la selezione Via Emilia è stata superata 5-3 dalle Serenissime e si è giocata così la finale per il terzo posto contro la squadra Tirrenica, uscendo però dal campo sconfitta per 4-6 dopo i rigori nonostante il doppio vantaggio nei tempi regolamentari firmato da Vezzani e Chiessi, poi annullato dalle reti che hanno portato al 2-2 e allungato la sfida.
Complimenti alle ragazze e allo staff guidato dal Selezionatore Stefano Diana, il quale ha sostituito Alessandro Sasdelli assente perché proprio in queste ore è diventato papà.