Emilia Romagna

Programma di Educazione Alimentare presso il CFT di Bologna-Corticella

Progetto pilota presso il CFT di Bologna-Corticella

venerdì 28 dicembre 2018

Programma di Educazione Alimentare presso il CFT di Bologna-Corticella

A Bologna la seconda tappa del Programma di Educazione Alimentaresviluppato sviluppato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana, dal Nutrition & Sustainability Department di Ferrero e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC nell'ambito delle attività formative dedicate alla corretta nutrizione. 

L'incontro, che si inserisce nell'attività di sviluppo educativo territoriale avviata dalla FIGC negli ultimi anni, si è svolto presso il Centro Federale Territoriale di Bologna- Corticella uno dei tre poli d'eccellenza pilota individuati per l'avvio del progetto, assieme ai CFT Milano e Napoli.

I giovani atleti del CFT hanno incontrato lo staff di SINU, capitano dalla Prof.ssa Daniela Erba dell'università degli studi di Milano affrontando il tema “Quando la nutrizione fa goal” che ha dato vita a diversi importanti spunti di riflessione sia tra i ragazzi che tra i genitori.

Nel corso dei prossimi incontri i destinatari potranno prima ricevere le informazioni relative al programma e confrontarsi con lo staff di esperti sul tema della nutrizione e, successivamente compilare un questionario su quanto affrontato in precedenza.  

Il Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico F.I.G.C. Regionale Emilia Romagna Massimiliano Rizzello, ha rivolto il saluto ai giovani atleti e atlete e ai loro familiari ringraziandoli dell'impegno profuso fino ad ora con l'obiettivo di proseguire su questa strada.

Tutti i ragazzi e i genitori potranno accedere alle informazione relative al programma attraverso la Piattaforma Ben-Essere, lo strumento digitale presente nel portale FIGC, finalizzato a fornire una guida approfondita per giocatori e giocatrici del Settore Giovanile e Scolastico, genitori, allenatori e società sportive sui temi dell’alimentazione, delle relazioni, degli affetti ed emozioni e dell’attività motoria.

Ecco la gallery dell'evento