Emilia Romagna

FIGC-SGS Emilia Romagna e Low Street Ponte Nuovo insieme per "Abilità in Gioco"

Iniziativa in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”

giovedì 3 aprile 2025

FIGC-SGS Emilia Romagna e Low Street Ponte Nuovo insieme per

Mercoledì 2 aprile 2025 in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Emilia Romagna ha sostenuto l'iniziativa promossa dalla Polisportiva Low Street Ponte Nuovo ASD presso il proprio centro sportivo e denominata “Abilità in gioco”, fortemente voluta dal presidente onorario del club Fabio Bazzocchi.
Un pomeriggio dedicato ai partecipanti del progetto di Calcio integrato Fanta Football avviato a novembre 2024 in collaborazione con ASL Romagna, pensato per consentire a bambini e ragazzi con diagnosi di autismo di svolgere un’attività fisica, imparando le regole di un gioco di squadra articolato come il calcio. Coinvolti per l'occasione anche i tesserati della società di basket Gym Academy e di Atletica Ravenna.

Presenti il Coordinatore Regionale FIGC-SGS Massimiliano Rizzello, il Delegato Regionale Attività di Base Stefano Diana, il Responsabile Tecnico Regionale CFT-AST Davide Mattioli, il Responsabile Regionale Calcio Integrato Gianluca Buvardia e per l'AST di Ravenna il Responsabile Stefano Rossi e il tecnico Matteo Losito.

Ecco la gallery fotografica completa.