Campionati Giovanili Regionali – 12° settimana

Il punto sul campionato Giovanissimi Regionali Under 15 (12° giornata di ritorno)

martedì 4 aprile 2023

Campionati Giovanili Regionali – 12° settimana

Girone A

Risultato tennistico per la capolista Juventus Club Parma, che in casa vince 6 a 0 contro l’Atletic Progetto Montagna, grazie alle reti di Pasini, alla doppietta di Giovanazzi e alla tripletta di Catelli. Già sicura del primo posto la formazione parmense. In seconda posizione la PCS Sanmichelese, che visto il vantaggio accumulato sulle inseguitrici è sicura di un piazzamento ai playoff: vittoria per 5 a 0 sul Colorno, in gol Silingardi, Russo, Fadili (doppietta) e Zogaj.

Alle loro spalle vince il San Lazzaro A. Farnesiana, che sbanca il campo del Gotico Garibaldina per 3 a 0 (due volte Brusi e Fermi), piccolo stop per il Progetto Intesa che pareggia 2 a 2 contro il Fiorano. Vince, in trasferta, il Lemignano (2 a 1 sul San Giuseppe, Bertolini e Mezzadri i marcatori), con lo Sporting che ne segna invece 3, subendone 1, sul campo del Carignano (doppietta di Lamberti e rete di Bozzarelli). Vittoria anche del Luzzara sul Guastalla: 3 a 0 il punteggio finale, doppietta per Spagni e rete di Davolio.

I risultati

PCS Sanmichelese – Colorno 5-0
Carignano – Sporting 1-3
Gotico Garibaldina – S. Lazzaro A. Farnesiana 0-3
Juventus Club Parma – Atletic Progetto Montagna 6-0
Luzzara – Guastalla 3-0
Progetto Intesa – Fiorano 2-2
San Giuseppe Calcio – Lemignano 1-2

La classifica

Juventus Club Parma 67 PLAYOFF
PCS Sanmichelese 62 PLAYOFF

San Lazzaro A. Farnesiana 53
Progetto Intesa 50
Lemignano 47
Colorno 39
Sporting 37
San Giuseppe Calcio 33
Gotico Garibaldina 31
Fiorano 27
Atletic Progetto Montagna 22
Carignano 17
Luzzara 14
Guastalla Calcio 2

 

Girone B

Se il Real Salabolognese (vittorioso 7 a 0 sul Pavullo, doppiette di Catalisano, Generali e Ungureanu, rete di Cianciulli) è già sicuro di approdare ai playoff (dove incontrerà la PCS Sanmichelese), è ancora tutto da decidere per quel che riguarda la seconda posizione, dove Audace, Solierese e Santos procedono tutte appaiate a quota 53 punti: l’Audace vince in trasferta contro il Felsina (3 a 2, reti di Delhysa, Vigna e Rehus), la Solierese esagera e si sbarazza del Fraore con un roboante 9 a 3 (doppiette per Migliaccio, Opoku e Bartolomeo, reti di Pezone, Inglisano e Cremoni), mentre al Santos basta il 2 a 1 ottenuto sul campo del Reggio Calcio, arrivato grazie alle marcature di Villirillo e Prandi.

Perde il World Child, che in trasferta cade 3 a 0 contro l’Anzolavino, affossato dai gol di Uccelli (doppietta) e Bellavista, mentre sorridono Falkgalilelo e Terre di Castelli: i primi vincono 7 a 0 contro il Montebello grazie alle marcature duplici di Mantovani e Manset e ai gol di Gilio, Benassi e Miracca, mentre i secondi passano sull’Inter Club grazie alla rete di Clò.

 

I risultati

Anzolavino – World Child 3-0
Felsina – Audace 2-3
Montebello – Falkgalileo 7-0
Real Salabolognese – Pavullo 7-0
Reggio Calcio – Santos 1-2
Solierese – Fraore 9-3
Terre di Castelli – Inter Club Parma 1-0

La classifica

Real Salabolognese 64 PLAYOFF

Audace 53
Solierese 53
Santos 53
Reggio Calcio 49
World Child 41
Anzolavino 39
Inter Club 33
Felsina 30
Terre di Castelli 28
Montebello 26
Fraore 13
Pavullo FCF 11
Falkgalileo 3

 

 

Girone C

Stacca il pass per le fasi finali il Forlì, che vince 5 a 2 contro il Misano e si qualifica come prima nel suo girone: per i forlivesi tripletta di Benkacem e reti di Cappelli e Zanetti. In seconda posizione, appaiate, Corticella e Virtus Faenza: la formazione bolognese vince col minimo sforzo contro il Torresavio, per 1 a 0, con la rete di Dragona, mentre la squadra faentina passa, in trasferta, 3 a 0 sul Granamica con la doppietta di Gatti e il gol di Rhondali.

Bene il Sanpaimola, che vince 4 a 0 sul Sant’Agostino (doppietta di Morini, reti di Andreana e Vanedola), altrettanto bene la Savignanese, che passa con un netto 6 a 0 contro il Bellaria Igea Marina grazie alla tripletta di Benedetti e ai gol di Dimilta, Magnani e Paoloni.

Successo per il Medicina Fossatone, 1 a 0 sul Mezzano con gol di Dall’Olio, e per la Centese, che vince 4 a 2 sul Persiceto grazie alla doppietta di Moraes e ai gol di Melloni e Souiri.  

I risultati

Centese – Persiceto 4-2
Corticella – Torresavio 1-0
Forlì – Misano 5-2
Granamica – Virtus Faenza 0-3
Medicina Fossatone – Mezzano 1-0
Sanpaimola – S. Agostino 4-0
Savignanese – Bellaria Igea Marina 6-0

La classifica

Forlì 62 PLAYOFF

Virtus Faenza 58
Corticella 58
Sanpaimola 53
Torresavio 50
Savignanese 46
Granamica 40
Sant’Agostino 34
Medicina Fossatone 30
Misano 21
Centese 15
Persiceto 12
Mezzano 9
Bellaria Igea Marina 8

 

Girone D

Decisamente differente la situazione nell’ultimo girone del campionato, dove oltre ad alcuni recuperi, in programma nella giornata di domani mercoledì 5 aprile, restano da giocare altri due turni di campionato. La situazione, per quel che riguarda la capolista, non può comunque cambiare: con il 5 a 1 inflitto al Basca il Zola Predosa si aggiudica un posto ai playoff. La formazione bolognese, in rete con Vezzoli, D’Ascia, Bettini, Carulli e Boateng, incontrerà la seconda qualificata del girone C.

Insegue il Ravenna, che ha ottime chance (ma non ancora la matematica) di piazzarsi come seconda: la sconfitta per 2 a 1 subita dal Progresso complica non poco le cose per la formazione ravennate, battuta dai gol di Mascia e Scagliarini che mantengono vive le speranze di qualificazione della squadra bolognese, con ancora 9 punti a disposizione. Tra Ravenna e Progresso il Bakia Cesenatico, che vince contro il Faenza 3 a 1 ma in virtù dell’unica partita rimasta da disputare abbandona le speranze di avanzare alla fase successiva: gol di Beaulardi, Dello Tore e Cucchi. Riposano Accademia Riminicalcio e Castenaso, scende in campo, perdendo, il Fossolo, che in casa dello United Riccione cade per 4 a 3, con le reti romagnole che portano la firma di Bastianini (doppietta), Arreola e Mazza. Bene l’Osteria Grande, che tra le mura amiche batte il Pianta per 2 a 1 portandosi a casa i tre punti grazie alla doppietta di Dalmonte; vince anche il Classe, che con la doppietta di Mendolia supera 2 a 0 l’Edelweiss Jolly.

Il turno infrasettimanale ha regalato, inoltre, risultati interessanti: il Ravenna pareggia 2 a 2 contro il Classe e si fa avvicinare, in classifica, dal Progresso, che batte 4 a 1 l'United Riccione con le doppiette di Mascia e Lodovisi. Sempre più primo il Zola Predosa, che batte 6 a 0 il Fossolo (doppiette di Biagioli e Antolini, gol di Bettini e Vezzoli) e si conferma in testa alla classifica. Vince 2 a 0 il Castenaso con la doppietta di Martuzzi contro l'Edelweiss Jolly, pareggiano 0 a 0 Basca e Osteria Grande. 

I risultati della 27° giornata

Zola Predosa – Basca 2002 5-1
Classe – Edelweiss Jolly 2-0
Faenza Calcio – Bakia Cesenatico 1-3
Osteria Grande – Pianta 2-1
Progresso – Ravenna 2-1
United Riccione – Fossolo 76 4-3

Riposano Castenaso e Accademia Riminicalcio

La classifica aggiornata

Zola Predosa 67 PLAYOFF

Ravenna 54
Progresso 50
Bakia Cesenatico 48
Accademia Riminicalcio 47
Fossolo 76 36
Pianta 35
Castenaso 30
Osteria Grande 25
United Riccione 23
Faenza 22
Classe 18
Edelweiss Jolly 15
Basca 13

28° giornata

Basca 2002 – Osteria Grande 0-0
Edelweiss Jolly – Castenaso 0-2
Fossolo 76 – Zola Predosa 0-6
Progresso – United Riccione 4-1
Ravenna - Classe 2-2