Campania

Under 17, partenza super del Benevento

I sanniti espugnano il campo del Lecce con Malva e Prisco

lunedì 28 settembre 2020

Under 17, partenza super del Benevento

Il Napoli Under 17 di Massimo Carnevale inizia il campionato con uno spettacolare pareggio sul campo dell’Empoli. Un punto guadagnato per gli azzurri, che si sono trovati per due volte in svantaggio e che solo in pieno recupero hanno trovato la rete del definitivo 2-2. Toscani in vantaggio già al 10’ con Guarino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione degli azzurri si concretizza nel pareggio del bomber Pesce, al 35’, sempre su azione conseguente a corner. Chiuso il primo tempo sull’1-1, in avvio di ripresa è ancora l’Empoli a trovare il gol, all’8’, stavolta con una bella punizione di Marianucci. Il Napoli però ha il merito di non arrendersi, sfiora il 2-2 con Pesce e lo trova al 93’ con De Pasquale, in campo da poco più di un quarto d’ora, bravo a controllare il pallone e concludere nell’angolino.
Splendido l’esordio stagionale del Benevento. La squadra allenata da Gennaro Scarlato è infatti tornata dalla trasferta di Lecce con una vittoria pesante al termine di un match molto combattuto. Il primo tempo vede le due squadre attente a non scoprirsi, con i sanniti che trovano il vantaggio proprio all’ultimo minuto, grazie a un calcio di rigore trasformato da Malva. Nella ripresa la prevedibile reazione dei salentini porta al pareggio firmato al 60’ da di Milli, anche in questo caso su calcio di rigore. I sanniti però non ci stanno e a una decina di minuti dal termine del match trovano la zampata vincente con Prisco.
Prima di campionato in tono minore, invece, per la Salernitana di Procopio. I granata sono infatti stati sconfitti per 2-0 nel match giocato in trasferta sul campo del Cosenza. La partita si è messa subito male per i campani, con il Cosenza che è riuscito a sbloccare il match dopo appena otto minuti grazie a un bel colpo di testa di Di Fatta, su preciso cross di Maccari. La Salernitana non riesce a reagire ed, anzi, è sempre il Cosenza a spingere. Il meritato raddoppio arriva a pochi minuti dal termine, all’83’, con un gran tiro al volo di Mazzarino.

Questi i risultati della 1ª giornata del girone C:
Ascoli-Roma 1-5
Cosenza-Salernitana 2-0
Crotone-Reggina 0-0
Empoli-Napoli 2-2
Fiorentina-Frosinone rinviata
Lecce-Benevento 1-2

Riposa: Pescara


Questa la classifica:

Roma 3
Cosenza 3
Benevento 3
Empoli 1
Napoli 1
Fiorentina 0
Frosinone 0

Pescara 0
Lecce 0
Salernitana 0
Ascoli 0