Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 9 aprile 2021
Nell’ottica di una ripresa graduale e in piena sicurezza delle attività giovanili, questo fine settimana ripartirà il Campionato Under 17 di Serie A e B. Dopo il torneo Under 18 di A e B e lo svolgimento dei test match per tutte le categorie di calcio a 11 maschile, torna a disputarsi la seconda manifestazione giovanile a carattere nazionale.
Tenendo sempre in considerazione le attuali condizioni di emergenza sanitaria e al fine di consentire lo svolgimento dell’attività nel rispetto dei protocolli redatti dalla FIGC, il Settore Giovanile e Scolastico ha rimodulato format e regolamento del torneo, prevedono comunque una fase eliminatoria più snella, i successivi quarti di finale e una final four nazionale (link a news https://www.figc.it/it/giovani/news/under-17-serie-a-e-b-ripresa-fissata-per-l-11-aprile-e-nuovo-format-della-competizione/).
Sono tre le squadre campane che prenderanno parte alla competizione e non tutte sono state raggruppate nello stesso girone, dal momento che Napoli e Benevento sono state inserite nel girone 7, mentre la Salernitana concorrerà nel girone 8. Il Napoli, in particolare, inizierà questa nuova avventura da Città Sant’Angelo, dove domenica pomeriggio (ore 15) sfiderà in campo avverso il Pescara. Nello stesso girone (nel quale è inserito anche il Frosinone, che nel primo weekend riposa), prima di campionato in trasferta anche per il Benevento, che alle 11.30 di domenica incrocerà i tacchetti con gli Allievi dell’Ascoli, al “Monterocco” di Ascoli Piceno. Resta ancora ferma al palo, invece, la Salernitana (inserita nel girone 8 insieme a Cosenza, Crotone, Lecce e Reggina), che in questo primo fine settimana osserverà il proprio turno di riposo, per esordire poi domenica 18 sul campo del Lecce.