Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
sabato 13 aprile 2019
La gara di ritorno del turno preliminare del Torneo CFT ha visto i ragazzi del Centro di Casalnuovo affermarsi sul gruppo di Casola per 22 reti a 13, qualificandosi in questo modo al torneo interregionale.
Presente alle gare anche Cristian Manfredini, responsabile dei CFT per il sud Italia.
Il Torneo dei Centri Federali Territoriali, giunto alla seconda edizione, è un'iniziativa promossa dal Settore Giovanile e Scolastico, grazie al supporto di Ferrero, attraverso il progetto Kinder+Sport, e da Eni, parte integrante dell'attività del Programma di Sviluppo Territoriale avviato dalla Federazione.
La Fase Regionale ha impegnato oltre 700 ragazzi sul territorio nazionale, interessando le formazioni Under 14 maschili dei 50 poli d'eccellenza presenti in tutte le Regioni italiane.
Le 20 squadre qualificate al turno Interregionale si sfideranno in cinque quadrangolari, stabiliti in base alla collocazione geografica: Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud, Sud.
Nei prossimi giorni il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC comunicherà le date e le sedi dei prossimi raggruppamenti Interregionali, penultimo atto prima della Fase Finale in programma dal 6 al 9 giugno a Tirrenia (Pisa).