Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
martedì 18 dicembre 2018
Si è svolta al Liceo Alfonso Maria de' Liguori di Acerra (Na), alla presenza dei vertici regionali e nazionali SGS FIGC, la cerimonia di consegna delle targhe alle Scuole di Calcio e alle Scuole Calcio Elite riconosciute per la stagione sportiva 2017/2018.
La manifestazione ha visto la partecipazione del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Vice Presidente Vicario FIGC, On.Cosimo Sibilia, il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico FIGC, Vito Tisci, il Coordinatore Regionale SGS-FIGC Campania, Giuseppe Madonna.
La qualifica di Scuola Calcio Elite è legata al rispetto da parte delle società di determinati requisiti, sia per quanto attiene la parte tecnica, con istruttori qualificati, sia per ciò che comprende la sfera educativa, con particolare attenzione ai giovani calciatori coinvolti. L’attestato certifica dunque il lavoro svolto dalla società nell'arco di una stagione sportiva, in termini di qualità e di crescita atletica e formativa.
A ricevere il riconoscimento di scuola calcio Elite sono state 37 società della provincia di Napoli, 7 per la delegazione di Salerno, tre per Caserta e due per Benevento.