Campania

Scuole calcio Elite, consegnato il riconoscimento alla Turris

Contestualmente la squadra era impegnata sul campo per il "Memorial ponte Morandi"

giovedì 16 dicembre 2021

Scuole calcio Elite, consegnato il riconoscimento alla Turris

Nel consueto giro tra le società della Campania che hanno dimostrato di avere i requisiti richiesti, il coordinatore regionale SGS Campania, Francesco Cacciapuoti, si è recato a Torre del Greco per l'assegnazione della targa di scuola calcio Elite alla società Turris.
A ricevere il riconoscimento, l'amministratore e direttore sportivo, Antonio Piedepalumbo, l'allenatore dell'Under 17, Antonio Quaglietta, l'allenatore in seconda, Lorenzo Salvatore e il team manager, Raffaele Romano.

 

Contestualmente alla consegna della targa di scuola calcio Elite, la squadra Under 17 della Turris era impegnata allo stadio Liguori per il "Memorial Ponte Morandi", quadrangolare promosso dall’associazione Michele Sasso per non dimenticare i quattro ragazzi di Torre del Greco travolti dal crollo del ponte Morandi, il 14 agosto 2018: Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Una ferita ancora aperta per una tragedia che doveva essere evitata, e per la quale le famiglie delle vittime sono ancora in attesa di giustizia.
L'evento, giunto alla terza edizione, prevede la partecipazione delle rappresentative giovanili di Nazionale Dilettanti Under 17, Turris, Benevento e Salernitana, con i granata subentrati in sostituzione del Genoa che ha dovuto annullare la partenza a causa di sette positivi al covid.
Nella due giorni di gare si sono sfidate Benevento e Nazionale Dilettanti e successivamente Turris e Salernitana. Oggi altre due sfide stabiliranno le posizioni in classifica, dichiarando la squadra vincitrice del torneo.