Campania

Programma di sviluppo territoriale: i tecnici di Casola a Cava de' Tirreni

L'evento ha visto la partecipazione di 30 giovani atleti

venerdì 20 dicembre 2019

Programma di sviluppo territoriale: i tecnici di Casola a Cava de' Tirreni

Proseguono le visite tecniche dei rappresentanti Sgs sui campi sportivi della Regione Campania. Lo staff del CFT di Casola ha fatto tappa a Cava de' Tirreni, allo stadio "Antonio Desiderio", per incontrare gli allievi delle scuole calcio locali, nell'ambito del programma di sviluppo territoriale promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Sfoglia la gallery 

L'incontro, coordinato dal responsabile Under 13 maschile del CFT di Casola, Gennaro Perreca, assieme al preparatore dei portieri, Diego Quaglia, ha visto la partecipazione attiva di 30 ragazzi e 6 tecnici appartenenti alle società del territorio, tra cui Red Lions e Olimpia Sport.

Nel corso della manifestazione lo staff di Casola ha illustrato la metodologia di allenamento dei CFT attraverso esercizi sul campo ad alta intensità e momenti di dialogo e confronto con i presenti.

Soddisfatto Diego Quaglia, che ha dichiarato: "Sono colpito dalla professionalità di questi ragazzi, che nonostante la giovane età hanno dimostrato massima concentrazione e serietà nell'apprendere i nostri insegnamenti". 

Impressionato dall'entusiasmo dei giovani atleti anche Gennaro Perreca, che si è complimentato con loro per l'educazione e li ha esortati a non perdere mai il sorriso e la passione che li lega al gioco del calcio.