Campania

Play Days: a Nola va in scena il calcio in rosa

La manifestazione ha chiuso la Settimana Europea dello sport

martedì 1 ottobre 2019

Play Days: a Nola va in scena il calcio in rosa

Grande successo di pubblico per il "Play Days", giornata completamente dedicata allo sviluppo e alla promozione del calcio femminile, che si è svolta a Nola (Na) in un clima gioioso animato da ben 125 ragazze.

Sfoglia la gallery

Nel corso della mattinata, i tecnici SGS Campania, guidati dal Coordinatore Regionale Giuseppe Madonna assieme al delegato per l’attività femminile, Antonio Vacca, si sono alternati nell'organizzazione di attività ludiche per le ragazze e colloqui informativi rivolti a genitori e insegnanti, relativamente alle opportunità di crescita e formazione che il Settore Giovanile e Scolastico FIGC offre. 

L'evento ha visto inoltre la partecipazione del Presidente C.R. Campania, Carmine Zigarelli, il vice con delega all’attività femminile LND, Giuliana Tambaro e l’assessore allo Sport del Comune di Nola, Elvira Caccavale, in rappresentanza dell'amministrazione locale.

L'assessore ha particolarmente apprezzato lo spirito della manifestazione, e ha voluto cimentarsi in alcuni palleggi con le ragazze in campo. 

Con questo appuntamento si è conclusa la "Settimana Europea dello Sport", promossa dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con la FIGC.