Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
martedì 29 ottobre 2019
In migliaia sono accorsi a Eboli per assistere alle gare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2020 FIFA di Futsal, che hanno visto protagonista la Nazionale Italiana.
La manifestazione si è rivelata un'occasione importante per far conoscere al grande pubblico anche il calcio a 5 giovanile, grazie alla tre giorni dedicata al Programma di Sviluppo per il Futsal, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico Campano coordinato da Giuseppe Madonna.
Il fischio d'inizio delle partite dell'Italia è stato infatti preceduto da numerose attività che hanno coinvolto i ragazzi del territorio, sotto la guida del Delegato Regionale per l’attività di Calcio a 5, Loris Polidoro e dei Tecnici del Coordinamento.
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani atleti, tra categorie "Esordienti" e "Pulcini", appartenenti alle società Feldi Eboli, Sporting Sala Consilina, Santa Cecilia, Antonio Esposito e Napoli Calcetto.
Un'esperienza formativa non soltanto per i ragazzi, ma anche per gli istruttori locali, che attraverso la collaborazione costante con i tecnici federali hanno avuto modo di acquisire nuove metodologie di allenamento, consolidando competenze e abilità specifiche.