Campania

La Danone Nations Cup sbarca su web: al via la Danone Nations Club

L'ultima edizione sul campo fu vinta dalle ragazze della Ssc Napoli

martedì 5 ottobre 2021

La Danone Nations Cup sbarca su web: al via la Danone Nations Club

Ad aggiudicarsi l'edizione 2018/ 2019 sul campo furono le giovani calciatrici della Ssc Napoli, che guadagnarono la qualificazione alla fase internazionale assieme alle colleghe dell'Inter, vincitrici dell'anno precedente. Le due squadre volarono a Barcellona per rappresentare l'Italia alla più importante manifestazione del mondo riservata alla categoria Under 12 femminile.
La finale mondiale della Danone Nations Cup però, prevista a Giacarta (Indonesia) a ottobre 2020 fu annullata a causa dell'emergenza Covid. Da allora si sono studiate altre modalità di coinvolgimento delle squadre di tutto il mondo, fino all'edizione a distanza del “Grassroots Challenge” 2021.



Adesso, in attesa di tornare alla normalità, la Danone Nations Cup migra sul web, e dà il via a una nuova competizione mondiale, questa volta online, che combina esercizio fisico ed E-Sport: il Danone Nations Club.

Un evento aperto a tutti i ragazzi dai 10 ai 15 anni, che potranno iscriversi a uno degli 8 tornei regionali e-Sports (Europa, Nord Africa, Sud Africa, Asia, Nord America e Sud America), attraverso un portale disponibile in otto lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, arabo e giapponese). I giocatori potranno confrontarsi nelle sfide proposte dagli ambasciatori e accumuleranno "Impact Points", che definiranno la loro posizione in classifica.

La prima edizione del Danone Nations Club si concluderà il 30 ottobre 2021. I migliori 11 giocatori della classifica globale e gli 8 finalisti dell'e-Sport rappresenteranno i propri Paesi alla "Ultimate Football Experience", grazie alla quale saranno invitati su un campo di calcio per vivere una straordinaria esperienza insieme agli ambasciatori del progetto.