Campania

"I pilastri dell'allenamento": primo workshop tecnico fuori sede del CFT di Casola

Lo staff del centro federale territoriale in trasferta a San Mango Piemonte (Sa)

lunedì 25 novembre 2019

Trentacinque atleti, venti allenatori, dieci società e quaranta allievi del corso Uefa C: sono i numeri del workshop che si è svolto a San Mango Piemonte (Sa), prima trasferta della stagione per lo staff del CFT di Casola di Napoli.

Tema al centro dell'incontro, "i pilastri dell'allenamento", con riferimento alla metodologia utilizzata nei centri federali territoriali.

Il workshop, condotto dal Responsabile Tecnico del CFT di Casola, Matteo Von Der Horst, è stato strutturato in due fasi: una prima parte in aula, per il confronto sugli argomenti trattati, la seconda parte in campo, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti nella pratica sportiva.

Sfoglia la gallery 

L'evento ha visto la partecipazione del presidente Aiac Campania, Sebastiano Scarfato, del delegato SGS per la provincia di Salerno, Enzo Faccenda e del responsabile attività di Base del coordinamento Sgs Campania, Michele Siniscalchi.

Per il CFT di Casola erano presenti inoltre il responsabile organizzativo Rino Fontanella, il collaboratore organizzativo Gianluigi Toscano, la Psicologa Fabiana Nunziata, il Preparatore atletico Attilio Vasaturo, il Preparatore dei portieri Diego Quaglia, il Fisioterapista Marco Cesino e gli allenatori Valentina de Risi (Under15 femminile), Giuseppe Iannaco (Under14 maschile) e Gennaro Perreca (Under13 maschile).