Campania

'Football for a Better Chance 2.0', a Coverciano l'evento conclusivo del progetto: presente la Campania

giovedì 23 novembre 2023

'Football for a Better Chance 2.0', a Coverciano l'evento conclusivo del progetto: presente la Campania

Nel weekend che va dal 24 al 26 novembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano si svolgerà l’evento conclusivo di “Football for a Better Chance”. Momenti di sport sul campo ed incontri in aula per un progetto che ha trattato su base triennale, con il co-finanziamento della Commissione Europea, l’inclusione sociale ed il problema dell’emarginazione dei giovani dai 14 ai 18 anni. La Figc in prima fila così come la Campania.
Italia, Malta, Irlanda, Spagna e Slovenia le delegazioni protagoniste che prenderanno parte alla conferenza stampa introduttiva del 24 alle 14.30: il tutto in collaborazione anche con la facoltà di Psicologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ed alla presenza del team di coordinatori tecnici provenienti dalle regioni coinvolte nel progetto, tra questi figura Cristian Galliano dalla Campania.
All’esposizione dei risultati finali del percorso, al sabato seguiranno le attività tecniche scelte da ragazzi e ragazze ed un torneo con premiazione in Aula Magna. Assieme alle compagini rappresentanti di Irlanda, Spagna, Malta e Slovenia, ci saranno Calcio La Ronca (Veneto), Reggiana (Reggio Emilia), CSV Breda (Lazio), ASD Calimera (Puglia). Per la Campania il Benevento.