Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
martedì 24 settembre 2019
Il calcio in rosa torna alle falde del Vesuvio. Domenica 29 settembre si svolgerà a Nola il "Play Days", evento completamente dedicato al calcio femminile con l'obiettivo di favorirne la conoscenza tra ragazze, famiglie e società sportive del territorio.
La manifestazione rientra nell'ambito della "Settimana Europea dello Sport" (dal 23 al 30 settembre) e prevede una serie di attività aperte a tutte le ragazze che vogliano avvicinarsi al gioco del calcio, in particolare tra le studentesse delle scuole primarie e secondarie.
Nel corso della mattinata, i tecnici del Coordinamento SGS Campania saranno a disposizione di genitori e atleti per informarli sulle molteplici attività al femminile programmate dal Settore Giovanile e Scolastico. Per l'occasione saranno allestite aree apposite in cui le ragazze potranno giocare, esercitarsi e divertirsi, e infine riceveranno una t-shirt in omaggio.
Prevista la partecipazione di numerose società del territorio, che potranno promuovere le loro attività attraverso stand dedicati, con la distribuzione di brochure e la presenza dei propri tecnici sul posto.
L'appuntamento è per domenica 29 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza Duomo, Nola.