Campania

A Bitetto la conclusione della fase interregionale del Grassroots Festival – Football for Life

domenica 19 giugno 2022

A Bitetto la conclusione della fase interregionale del Grassroots Festival – Football for Life

A Bitetto (Ba) nel weekend 18/19 giungo, la conclusione della fase interregionale del Grassroots Festival – Football for Life che ha visto coinvolte le società campane di Napoli Calcetto, Avellino e Gioventù Partenope, accompagnati dai collaboratori SGS Campania Amedeo Caliendo e Giuseppe Egizzo.
L’evento rappresenta uno dei più importanti appuntamenti stagionali per il Settore Giovanile e Scolastico FIGC.

"Siamo entusiasti di partecipare con le nostre società, che ringraziamo per l'impegno profuso per la promozione dei sani valori sportivi e per la partecipazione attiva alle nostre attività progettuali". Lo dichiara il Coordinatore SGS Campania Francesco Cacciapuoti.

Quest’anno abbiamo voluto celebrare il lavoro svolto dalla nostra struttura centrale e territoriale organizzando eventi paralleli che manifestino all’unisono la gioia di dare continuità alle nostre attività", dichiara il Presidente FIGC-SGS Vito Tisci.

Nel corso della kermesse sono state svolte diverse attività dai bambini presenti a Bitetto in rappresentanza di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania.

Inoltre al Grassroots Festival, le società coinvolte, hanno partecipato alla campagna anti discriminazione promossa dalla FIGC #UnitiDagliStessiColori. La campagna, lanciata lo scorso 24 marzo in occasione del match del play off mondiale tra Italia e Macedonia del Nord, vede riuniti tutti i principali attori del movimento calcistico.

A seguire le società campane, Amedeo Caliendo e Peppe Egizzo che hanno ricevuto anche la targa riservata al Coordinamento Regionale della Campania.