Calabria

Tante attività per i CFT calabresi, positivo il riscontro

sabato 15 febbraio 2020

Tante attività per i CFT calabresi, positivo il riscontro
Periodo intenso per i Centri Federali Territoriali, che in giro per la Calabria stanno illustrando, attraverso il loro staff, il programma di sviluppo territoriale. 
In questa settimana, il CFT di Reggio Calabria Locride, a Monasterace, ha fatto visita alla società Real Jonica. Il responsabile tecnico della CFT, Sammy Accursi, e il tecnico Francesco Vitetta hanno delineato il programma di sviluppo territoriale a dirigenti, tecnici e giovanissimi calciatori, destando l'interesse e l'entusiasmo di tutti.
Stesso entusiasmo e ancora grande ospitalità sono stati riscontrati durante la visita che Accursi, affiancato dal tecnico Cft Giuseppe Minnella, ha fatto ad Ardore, alla scuola calcio Academy Ardore. 
Anche il CFT di Catanzaro ha avuto un riscontro positivo nelle sue visite. 
Difatti, interesse, partecipazione, curiosità e grande applicazione da parte dei ragazzi per le nuove proposte sono stati gli ingredienti che hanno “insaporito” la visita del Centro Federale Territoriale di Catanzaro, nel Lametino, nella società Football 3000 Pianopoli.
 
Nel Cosentino, il Programma di Sviluppo Territoriale è sbarcato tra i bambini delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci con un evento organizzato dalla MM Club Sport di Cantinella, che ha visto la partecipazione, oltre alla società ospitante, delle società Trebisacce, Rangers Corigliano, Sporting Club Corigliano. 
Dunque, le attività dei CFT proseguono di buona lena tra gli incontri divulgativi nelle scuole di calcio, workshop tecnici e psicologici e sedute d'allenamento sempre tese alla buona crescita delle giovani leve del calcio.