Calabria

Sgs Calabria, videoconferenze con le Scuole calcio Élite in attesa della ripresa delle attività

giovedì 23 aprile 2020

Sgs Calabria, videoconferenze con le Scuole calcio Élite in attesa della ripresa delle attività
CATANZARO - In tempi di Coronavirus, il Coordinamento SGS calabrese, in linea con il Settore Giovanile e Scolastico nazionale, non si ferma. Ed è all'opera per mantenere proficui contatti con le scuole calcio, in attesa della ripresa delle attività. Formazione, approfondimento, proposte sono i baluardi degli incontri che, in videoconferenza, ha organizzato in questo periodo il Coordinamento regionale guidato da Massimo Costa.
Si è iniziato con le scuole calcio Elite di Cosenza: Marca, Real, Pro Cosenza, Soccer, Taverna, Morrone, Coscarello, che, col supporto dello staff del CFT cosentino, hanno potuto partecipare a un incontro servito per riallacciare i rapporti con le società, capire come le stesse stanno vivendo questo periodo di quarantena e pensare a proposte per il futuro. Un confronto dibattito interessante e propositivo, che è avvenuto anche con le scuole calcio Élite di Reggio Calabria: Reggina, Segato.,Gallico Catona, con l’aiuto dello staff del CFT di Reggio Calabria Locride e della prof. Donatella Cimino. 
Videoconferenza poi con il supporto dello staff del CFT di Catanzaro anche per le scuole calcio Élite e professioniste del catanzarese: Pantere Nere, Soverato Virtus, Costa del Lione c. 5, Calcio Lamezia e Catanzaro Cacio. Oltre due ore di confronto fatte di proposte operative per la ripresa delle attività e di immancabile formazione. Formazione che, insieme al confronto, ha animato l’ “incontro a distanza” con le Scuole calcio Élite S.c. Corigliano, Rosina, D.Giesse  Praia, organizzato con il supporto di attività di base e del CFT di Cosenza. A parteciparvi è stato anche Il delegato LND di Rossano, avv. Bruno. Lo scambio di idee per la futura attività e l’approfondimento tematico sono stati, dunque, alla base di queste videoconferenze “in giro” per la Calabria, alle quali ne seguiranno delle altre sempre nell'ottica di collaborare con le scuole calcio per migliorare le prestazioni dei ragazzi e non solo, in attesa del benamato ritorno sul campo.