Calabria

Sgs Calabria, concluso il corso livello E per aspiranti istruttori di calcio

Sicurezza impianti sportivi e tutela dei minori gli argomenti trattati nell'ultimo incontro

sabato 4 marzo 2023

Sgs Calabria, concluso il corso livello E per aspiranti istruttori di calcio

Sì è concluso a Castrovillari (CS) il corso livello E per aspiranti istruttori di calcio, apertosi ufficialmente il 17 febbraio scorso, su iniziativa del Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, affiancato dai collaboratori della delegazione di Rossano - Corigliano, Mario Cimino e Anna de Gaio, che ne hanno supportato l'organizzazione.

Sicurezza impianti sportivi e tutela dei minori sono stati gli argomenti trattati nell'ultimo incontro, che hanno destato un confronto costruttivo tra corsisti e le varie componenti del Coordinamento SGS intervenute.

I partecipanti si sono detti entusiasti per il percorso svolto, rivolto a "sfornare" nuovi istruttori di calcio, e hanno ringraziato i relatori per il livello e la qualità delle lezioni.

Soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore SGS regionale, Massimo Costa, che ha appurato nei corsisti tanta passione e il desiderio di appropriarsi di nuove competenze per mettersi a disposizione delle giovani generazioni.

Un corso, dunque, ben riuscito che stimola tutto il Coordinamento a continuare a lavorare per offrire sempre più opportunità di formazione e approfondimento delle competenze. Tutto in funzione della crescita sportiva e non solo dei giovani calciatori.