AST, TANTE LE SCUOLE CALCIO RAGGIUNTE DAGLI STAFF
07 novembre 2024
sabato 27 febbraio 2021
Costa del Lione c. 5, Crotone FC, Vibonese, Real Vibo, Davoli Academy, Soverato Virtus, Kennedy, Pantere Nere Catanzaro, Aquile Catanzaro, Calcio Lamezia sono le dieci Società nella provincia di Catanzaro, che hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale di "Scuole Calcio Elite", per la stagione sportiva 2019/2020.
Una qualifica che la Federazione Italiana Giuoco Calcio dà la possibilità alle Società affiliate, che svolgono attività giovanile, qualora vengano rispettati i criteri e i requisiti stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico, di intesa con il Settore Tecnico. Tanto con l'obiettivo primario di sviluppare il sistema calcio a livello giovanile e migliorare lo standard qualitativo delle Società che svolgono attività nelle categorie di base.
Ieri pomeriggio, 24 febbraio, a Catanzaro, nella sede del Comitato Regionale L. N. D., si è svolta la cerimonia di premiazione.
A consegnare la targa di riconoscimento sono stati il Coordinatore SGS Calabria, Massimo Costa, il Presidente del Comitato Regionale Calabria LND, Saverio Mirarchi, il responsabile regionale dell'attività di base, Francesco Fratto, e il responsabile tecnico del CFT di Catanzaro, Andrea Verrengia.
Tanta soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore Massimo Costa: "Oggi la Calabria conta di altre 23 Scuole Calcio Elite pronte a dare il loro meglio nella valorizzazione dei giovani talenti del calcio".