Ripartono con entusiasmo le attività SGS. Ieri allenamenti nei CFT
martedì 1 febbraio 2022
Sono ripartite le attività del Settore Giovanile e Scolastico, dopo la sospensione disposta con il Comunicato ufficiale del 10 gennaio scorso, per tutelare i tesserati visto l'evolversi della situazione epidemiologica.
Così, ieri, tutti di nuovo in campo per gli allenamenti del lunedì nei Centri Federali Territoriali della Calabria.
Con gioia e tanto entusiasmo i giovani convocati dei CFT hanno colto l'invito degli staff a presentarsi per la consueta seduta di allenamento, sempre pronti a mettere a frutto le loro capacità con l'aiuto degli istruttori. Ora si proseguirà con le diverse attività previste dall'Evolution Programme, come le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale alle Scuole Calcio Élite del territorio volte a diffondere lo stile di allenamento FIGC.
Tante sono le società calabresi che sono state raggiunte dalle AST e tante sono quelle che attendono di potere confrontarsi con gli istruttori federali.
Soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore SGS Calabria, Massimo Costa, per la ripartenza delle attività, che coinvolgono tanti ragazzi e ragazze. Giovani amanti del calcio che, nonostante siano stati provati dalle misure restrittive che la pandemia impone, non hanno perso l'entusiasmo e sono sempre pronti a impegnarsi per migliorare le loro performance senza tralasciare la socializzazione che è alla base del gioco del pallone.