Calabria

Conclusi a Salsomaggiore i progetti "Ragazze in Gioco" e "Tutti in Goal"

A rappresentare la Calabria sono stati l'Istituto Comprensivo "De Amicis" di Vibo Valentia - plesso Piscopio e l'Istituto Comprensivo di Rogliano

lunedì 29 maggio 2023

Conclusi a Salsomaggiore i progetti
Il palasport di Salsomaggiore Terme ha ospitato la conclusione di "Ragazze in gioco" e "Tutti in Goal", due progetti rivolti alle scuole secondarie di primo grado, appartenenti al macroprogetto del Settore Giovanile e Scolastico 'Valori in rete', realizzato grazie al ' gioco di squadra' con il Ministero dell'Istruzione e del Merito. 
Due tornei che, da mercoledì scorso, hanno coinvolto per la fase della Finale nazionale 38 istituti di tutta Italia e in totale 380 studenti e 76 insegnanti accompagnatori.
A rappresentare la Calabria sono stati l'Istituto Comprensivo "De Amicis" di Vibo Valentia - plesso Piscopio e l'Istituto Comprensivo di Rogliano. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo ai quattro giorni di sport, festa e amicizia. Un'occasione pure per immergersi nella cultura gastronomica di ogni regione, che ha partecipato offrendo i prodotti tipici della propria terra. 
Il Coordinatore SGS Calabria, Massimo Costa, e la delegata regionale attività scolastica, prof.ssa Alessandra Parentela, hanno ringraziato i docenti delle due scuole per la collaborazione, ma soprattutto i ragazzi e le ragazze per il loro comportamento esemplare in campo e fuori. E un grazie è stato rivolto anche ai docenti accompagnatori e ai Dirigenti scolastici per la disponibilità data nell'organizzazione della manifestazione.