Calabria

Campionati Giovanili: solo le compagini Under 16 salvano la domenica del calcio calabrese

Due sconfitte e una vittoria per il Cosenza, un solo pareggio in tre gare per il Crotone.

lunedì 7 ottobre 2019

Campionati Giovanili: solo le compagini Under 16 salvano la domenica del calcio calabrese

UNDER 17-16-15 A-B

Nel campionato maggiore, il Cosenza in casa viene battuto di misura dalla Juve Stabia, che finora aveva raccolto solo sconfitte nelle precedenti gare. Il Crotone invece nulla può contro la Roma che ottiene la sua quarta vittoria in altrettante gare; i padroni di casa, reggono un tempo, andando al riposo con lo svantaggio minimo. E’ nella ripresa che si scatenano i giallorossi, e al triplice fischio il passivo è più pesante delle aspettative: 1-7.
Unico campionato in cui si raccolgono punti, è quello dell’under 16. Nel gruppo C, il Cosenza vince in casa, in rimonta contro il Benevento: al vantaggio iniziale su rigore dei giallorossi, rispondono D’Amico e Maccari che al 6° del secondo tempo completa il sorpasso per i padroni di casa. Pareggia invece il Crotone, che spreca ben due rigori prima di passare in vantaggio con Cantisani. Proprio quando i tre punti e la prima vittoria stagionale sembravano al sicuro, ecco il pareggio del Pescara, proprio su rigore.
Continuano a non arrivare i punti nel gruppo C del campionato Under 15 per le calabresi. Il Cosenza, che ha vinto la partita d’esordio e poi solo sconfitte, viene superato in casa dal Benevento, che in avvio di ripresa va in gol con Francescotti e poi è bravo a controllare. Il Crotone, resta ancorato a zero punti subendo un poker interno da uno straripante Pescara. Il gol del momentaneo 1-3 rossoblu, è firmato da Procopio, migliore in campo per i suoi oggi.