AST, TANTE LE SCUOLE CALCIO RAGGIUNTE DAGLI STAFF
07 novembre 2024
mercoledì 16 giugno 2021
E' partito anche in Calabria il progetto Playmakers, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con la UEFA, dedicato alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio.
Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio.
Grazie alla stretta collaborazione con le società del territorio ed al lavoro degli Staff SGS, il progetto Playmakers viene portato avanti in trenta Centri su tutto il territorio nazionale con un programma di allenamenti fatto di storie, gioco e divertimento.
A Cosenza, il 14 giugno scorso, il progetto Playmakers ha visto la società Cosenza Calcio aprire le porte a tutte le bambine che hanno espresso il desiderio di scoprire il gioco del calcio. Un'opportunità presa al volo che, attraverso le diverse attività predisposte, consentirà alle piccole partecipanti di conoscere meglio e appassionarsi al mondo del calcio, e, al contempo, socializzare, stringere nuove amicizie e acquisire nuove life skills, vale a dire nuove competenze di vita.
Allo start cosentino del progetto hanno presenziato con grande soddisfazione, il Coordinatore SGS Calabria, Massimo Costa, il responsabile tecnico del CFT Cosenza, Francesca Stancati, le istruttrici Paola Luisa Orlando, Silvia Puntillo e Lucia Conte. Le bambine hanno dimostrato un grande entusiasmo, e i genitori, coinvolti in primis nell'iniziativa educativa, felici dell'attività progettuale proposta, hanno ringraziato il Settore Giovanile Scolastico per l'importante occasione di crescita e divertimento offerta alle loro figlie. Playmakers è, infatti, basato sul fattore divertimento e lavora sul movimento, sulle abilità motorie di base, sui principi base del gioco del calcio, ma anche sulle life skills, accompagnando le bambine in un percorso di crescita attraverso lo sport.
Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite.