U17, l'FC Südtirol chiude davanti a tutti nel girone B
I biancorossi si impongono nel loro campionato precedendo Pergolettese e Padovamartedì 26 aprile 2022
In un fine settimana che resterà nella storia, con la promozione della prima squadra in serie B, l'FC Südtirol si è tolto anche una grande soddisfazione a livello giovanile. La formazione Under 17 ha infatti vinto il girone di sua competenza del campionato nazionale. Grazie al successo per 5-2 in casa dell'Albinoleffe, i ragazzi di mister Mohamed Hilmi hanno chiuso al comando con 46 punti, frutto di 15 vittorie e due pareggi, mentre le sconfitte sono state due. L'FCS ha tenuto dietro Pergolettese, staccata di due punti, e il Padova, a -6. In casa dei lombardi, i biancorossi si sono imposti con la tripletta di Buzi e i gol di Messner e Rottensteiner.
La formazione Under 15 di mister Fabio Napoletani, invece, è uscita sconfitta per 2-1 sempre in casa dell'Albinoleffe. Di Pilara la rete dell'FCS, che ha chiuso in quinta posizione con 24 punti.
La squadra che partecipa al campionato Under 16 di serie C, diretta da Giampaolo Morabito, ha terminato il campionato in seconda posizione, dietro di due punti al Padova, e nei playoff affronterà l'Avellino.