U15 femminile, il Brixen OBI tra le big d'Italia
Dopo la fase a gironi, le brissinesi affronteranno il Milan nella finale per il 7°/8° postomartedì 28 giugno 2022
Ha fatto un percorso straordinario l’SSV Brixen OBI nel campionato Under 15 femminile organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Le giovani brissinesi sono infatti approdate alle finali nazionali, giocandosi in Emilia Romagna lo scudetto con tutte le big d’Italia: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Roma oltre al Padova. Una piccola realtà come quella altoatesina al cospetto delle grandi d’Italia, insomma.
Proprio in questi giorni si sta disputando la fase conclusiva del campionato a 9 a con la fase a gironi (due gruppi da 4 squadre ciascuno) che è andata in archivio ieri. Restano da giocare le finali, programmate per domani, mercoledì 29 giugno.
E il Brixen OBI affronterà il Milan (ore 9 a Castiglione di Ravenna) nella finale per il 7/8° posto. Le biancoblù di mister Roberto Ragno hanno chiuso il girone A in quarta posizione con un punto, frutto del pareggio a reti inviolate nella gara contro l’Atalanta. Nelle altre partite, l’SSV ha perso contro la Juventus (3-0) e la Roma (4-0). A prescindere dal piazzamento finale, il Brixen OBI è stato protagonista di una cavalcata esaltante, approdando tra le top8 d’Italia. Adesso c'è l'ultima sfida di questa appassionante stagione contro la formazione rossonera, quarta posizionata nel gruppo B.
IL PROGRAMMA DELLE FINALI DEL 29 GIUGNO
Ore 09.00 Finale 7° 8° Posto
SSV BRIXEN OBI vs AC MILAN
Ore 10.30 Finale 5° 6° Posto
ATALANTA BC vs ASD CALCIO PADOVA FEMMINILE
Ore 16.30 Finale 3° 4° Posto
AS ROMA vs FC INTERNAZIONALE MILANO
Ore 18.30 Finale 1° 2° Posto
FC JUVENTUS vs SSC NAPOLI