Torneo Under 13 Futsal Elite - L'11 maggio la Virtus Bolzano alla Fase Interregionale 1 di Orsago
lunedì 6 maggio 2024
Sono alle porte le fasi interregionali del Torneo nazionale Under 13 Futsal Elite, attività giovanile di calcio a 5. Come stabilito, saranno 27 le formazioni ammesse alla Fase Interregionale 1, suddivise in 9 gironi da 3 squadre, che si incontreranno in giornata unica secondo la formula del triangolare.
A rappresentare il Settore Giovanile e Scolastico altoatesino della Figc sarà la Virtus Bolzano, vincitrice della fase provinciale - andata in scena lo scorso 3 marzo - sui campi sintetici a Maso della Pieve, a Bolzano.
Sabato 11 maggio i nostri virtussini saranno tra i partecipanti del triangolare valido per il Gruppo 2. Che si svolgerà nella palestra di via dei Gelsi ad Orsago (Treviso). Ad affrontarli saranno due squadre venete: Liventina Opitergina e Maccan Prata.
La squadra vincente si vedrà spalancare le porte verso la qualificazione alla Fase 2, che si svolgerà in Lombardia il 18 o il 25 maggio. Gli altri due triangolari, che completeranno il quadro delle nove qualificate a questa fase, si svolgeranno in Lazio ed in Sicilia. Le prime tre classificate di questi triangolari saranno le protagoniste della Fase Finale Nazionale, prevista il prossimo 9 giugno.