Torneo Nazionale, il CFT di Egna vola alla fase interregionale
I ragazzi del responsabile tecnico Yuri Pellegrini si impongono anche nel match di ritorno e passano al turno successivomercoledì 10 aprile 2019
Missione compiuta per i ragazzi del CFT di Egna, che nel primo turno del Torneo dei Centri Federali Territoriali Under 14 maschili si sono aggiudicati anche il turno di ritorno, giocato in casa, dopo aver vinto l’andata a Borgo Valsugana. A Egna. i calciatori altoatesini, guidati dal responsabile tecnico Yuri Pellegrini e dal tecnico Salvatore Virzì hanno prevalso sul CFT di Borgo anche nel secondo atto di questa fase regionale, staccando così il biglietto per la fase interregionale, l’ultimo ostacolo che li separa dalla fase finale, prevista a Tirrenia nel secondo weekend di giugno. Il risultato è il frutto di quasi due anni di allenamenti che si svolgono settimanalmente presso il Centro Federale Territoriale di Egna ed è grande la soddisfazione di tutto lo staff tecnico, dei ragazzi e dei vertici del Settore Giovanili e Scolastico del Comitato di Bolzano.
Al Torneo, sostenuto da FIGC ed Eni nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale avviato a livello nazionale nel 2015 e sviluppato con il supporto di Ferrero attraverso il programma Kinder + Sport, sono coinvolti complessivamente 700 atleti e 150 tra tecnici e dirigenti. Il format prevede diverse prove tecniche e incontri 5vs5, 9vs9 e shoot out.
Questi i ragazzi scesi in campo nella vittoriosa gara di ritorno: Johannes Hoti (Bozner), Alex Loncini (Bozner), Manuel Tschigg (Eppan), Leo Villgrater (St. Georgen), Jonas Unteregger (Neumarkt Egna), Mubin Misimi (Neumarkt Egna), Maximilian Mayr (Weinstrasse Sud), Manuel Pasquazzo (Brixen), Fabian Pacella (St. Martin Moos I.P.), Jonas Senoner (St. Martin Moos I.P.), Giuseppe Giuliani (Jugend Neugries), Rudy Konci (Jugend Neugries), Ivan Pardeller (Eggental), David Obexer (Jugend Neugries)