Torneo Futsal Under 13 Elite - La Virtus Bolzano accede alla fase interregionale
venerdì 8 marzo 2024
E’ andata in archivio con l’affermazione della Virtus Bolzano la fase provinciale della prima edizione del Torneo Nazionale Futsal Under 13 Elite, manifestazione coordinata dal Settore Giovanile e Scolastico - Settore Calcio a Cinque - della Figc e creata appositamente per favorire lo sviluppo (ed incrementarne interesse e partecipazione) del calcio da sala giovanile.
In Alto Adige, la qualificazione alla fase interregionale se la sono giocata sei team: Usd Bressanone, Olimpia Merano, Voran Leifers, Laives Bronzolo, Neugries Bolzano e Virtus Bolzano. Ed è stato proprio quest’ultimo (condotto da Gilberto Caruso e Gentjan Kajana) a prevalere, vincendo tutte le partite in programma ai campi sintetici di via Maso della Pieve, nel capoluogo. Di rilievo anche la prestazione del Laives Bronzolo, medaglia d’argento, che ha saputo rendere incerta - fino all’ultimo - la lotta per il passaggio alla fase successiva.
Ora la Virtus Bolzano è attesa alla fase interregionale (4-11 maggio) dove affronterà in triangolare le vincenti di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Oltre a Massimo Cima, delegato Sgs per il calcio a 5, hanno contribuito al buon esito della manifestazione anche Roberto Cortese (coordinatore Sgs per l’Alto Adige), Rodolfo Berardo e Paolo Magno (rispettivamente delegato e collaboratore dell’Attività di Base), Michele Cecarelli e Rudi Vajente (tecnico e collaboratore Sgs per il futsal).