Bolzano

Torneo del Calciatore Evolution Programme - Riscontri positivi per la selezione dei Cft del Trentino Alto Adige

giovedì 28 marzo 2024

Torneo del Calciatore Evolution Programme - Riscontri positivi per la selezione dei Cft del Trentino Alto Adige

E' entrato nel pieno della competizione il Torneo Nazionale Cft, riservato alla categoria Under 14 (anno 2010) e denominato “Il Torneo del Calciatore Evolution Programme”.

La prima giornata della fase interregionale, svoltasi a Verona lo scorso 25 marzo sul campo sintetico del locale Cft di via Perloso, ha coinvolto le selezioni del girone Nord Est (Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e naturalmente il Veneto, in qualità di selezione ospitante) ed è stata un ottimo banco di prova per la nostra selezione regionale sia nella competizione “9 contro 9” che in quella svolta in spazi ristretti “5 contro 5”.

Daniele Pinsi, il responsabile tecnico della selezione mista che raccoglie elementi sia del Cft di Egna per l'Alto Adige che del Cft di Borgo Valsugana per il Trentino, ha raccolto indicazioni preziose dalle sfide che si sono succedute nel corso della prima trance di incontri. Riferimenti utili che saranno determinanti in vista della fase conclusiva nazionale.

Dopo il rispetto delle festività pasquali, ovvero lunedì 8 aprile, verrà invece disputata la giornata di ritorno, sempre a Verona e sul medesimo impianto. Giornata che decreterà simbolicamente la vincente del quadrangolare e servirà ai singoli responsabili tecnici delle selezioni del Nord Est a costituire un'unica squadra attingendo i giocatori proprio da queste quattro realtà Cft.

Per la cronaca, la fase conclusiva nazionale del “Torneo del Calciatore Evolution Program” è stata programmata nel Centro di preparazione olimpica di Tirrenia nel weekend dal 10 al 12 maggio.

 

Ricordiamo i 18 convocati dei nostri Cft in Trentino Alto Adige.

  • Cft Bolzano (Egna)

Moritz Pfitscher e Patrick Sanfelici (Fussball Uberetsch)

Christian Uggè (Maia Alta Obermais)

Karim Elaidi (Neugries)

Francesco Cenga (Olimpia Merano)

Jakob Schrott (Rifiano Kuens)

Moritz Lun (Renon Sport)

Laurin Tschigg (San Paolo)

Filippo De Gaetanis (Virtus Bolzano)

Alex Bortolotti (Voran Leifers)

  • Cft Trento (Borgo Valsugana)

Gabriele Dondoy e Samuele Tomasi (Calisio Calcio)

Pietro De Carli, Gerard Leka e Riccardo Prandi (Lavis Asd)

Mattia Trentini (Levico Terme)

Filippo Sandri (Ortigaralefre)

Federico Piffer (Val di Cembra Calcio)

La nostra selezione regionale è sotto la responsabilità tecnica di Daniele Pinsi ed il coordinamento del responsabile organizzativo Marco Pozzi. Al seguito ci sono gli istruttori Stefano Menin e Tiziano Rizzioli.