Torneo dei Centri Federali Territoriali: il CFT di Egna non riesce ad approdare in finale
venerdì 24 maggio 2019
La selezione del CFT di Egna (BZ) non è riuscita a conquistare un pass per la fase nazionale del Torneo riservato ai Centri Federali Territoriali. Dopo aver sconfitto il CFT di Borgo (TN) in ambito regionale, gli altoatesini di Yuri Pellegrini hanno preso parte lunedì scorso alla fase interregionale, in programma a Grumolo delle Abbadesse, dove hanno affrontato i padroni di casa, in rappresentanza del Veneto, i friulani del San Giorgio di Nogaro e i lombardi del Cologno al Serio. In campo hanno regnato il fair play e l'equilibrio e alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi del CFT Cologno al Serio (26 punti) davanti a Grumolo (17), Egna (9) e San Giorgio di Nogaro (6). Per tutti i giovani calciatori è stata una bella esperienza, che ha arricchito il loro bagaglio personale.
La fase nazionale si disputerà a Tirrenia dal 6 al 9 giugno e vedrà dunque ai blocchi di partenza i CFT di Ruvo di Puglia, Gassino, Recanati, Palermo e Cologno al Serio
I convocati: Loncini Alex (Bozner), Mellarini Gabriele (Brixen), Pardeller Ivan (Eggental), Santuari Mike (Eggental), Tschigg Manuel (Eppan), Giuliani Giuseppe (Jugend Neugries), Konci Rudi (Jugend Neugries), Obexer David (Jugend Neugries), Mayr Nils (Neumarkt Egna), Unteregger Jonas (Neumarkt Egna), Villgrater Leo (St. Georgen), Pacella Fabian (St. Martin Moos), Senoner Jonas (St. Martin Moos), Mayr Maximilian (Weinstrasse Sued)