Bolzano

"Stiamo al Gioco", il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano organizza un incontro

venerdì 4 ottobre 2019

Il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano, coordinato da Claudio Damini, organizza un interessante incontro con le società, in programma giovedì 10 ottobre dalle ore 20 presso la Sala Polifunzionale di Oltrisarco in piazza Nikoletti 4 a Bolzano. Il tema sarà la promozione e crescita personale dei giovani e il rapporto tra società, allenatori e genitori e l'evento è dedicato a tutti gli interessati, genitori di calciatrici e calciatori compresi.
"La necessità di conoscere e approfondire la gestione di questi rapporti ci è stata sollecitata proprio dagli allenatori e dirigenti delle società nel corso delle riunioni che vengono tenute periodicamente - spiega il coordinatore Claudio Damini -. Nello sport in generale, e nel calcio in particolare, c’è l’esigenza di fare chiarezza sul ruolo che compete ai singoli soggetti che sono in contatto con i giovani e come comportarsi in determinate situazioni. In questa conferenza verrà affrontato anche l’argomento della corretta alimentazione con particolare riferimento ai giovani calciatori. Ogni società a inizio stagione dovrebbe organizzare un confronto con genitori, allenatori e istruttori e dirigenti per discutere e approfondire questi argomenti: riteniamo quindi cosa utile e gradita questa opportunità, che certamente produrrà un ritorno positivo personale e indirettamente un grande beneficio per le società".
Interverranno la dottoressa Heike Torggler, psicologa dello sport, e la dottoressa Ivonne Daurù Malsiner, coach alimentare.