"Stiamo al Gioco", giovedì 24 ottobre il secondo appuntamento a Brunico

Dopo l'incontro a Bolzano, il Settore Giovanile e Scolastica organizza l'evento anche in Val Pusteria

martedì 22 ottobre 2019

Il primo appuntamento di "Stiamo al Gioco", incontro organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano, si è tenuto giovedì 10 ottobre a Bolzano presso la sala polifunzionale di Oltrisarco. Nell'occasione sono stati trattati temi molto delicati e importanti, che riguardano la promozione e crescita personale dei giovani e il rapporto tra società, allenatori, genitori.

"La necessità di conoscere e approfondire la gestione di questi rapporti, ci è stata sollecitata proprio dagli allenatori e dirigenti delle società nel corso delle riunioni che vengono tenute periodicamente. Nello sport in generale e nel calcio in particolare, c’è l’esigenza di fare chiarezza sul ruolo che compete ai singoli soggetti che sono in contatto con i giovani e come comportarsi in determinate situazioni. In questa conferenza verrà affrontato anche l’argomento della corretta alimentazione con particolare riferimento ai giovani calciatori", ha detto il coordinatore del SGS di Bolzano, Claudio Damini. Sono intervenute anche la dottoressa Heike Torggler, psicologa dello sport, e la dottoressa Ivonne Daurù Malsiner, coach alimentare. Tanti i temi affrontati durante l'evento, molto apprezzato dai partecipanti, tra numerosi allenatori e genitori.

L'evento sarà ripetuto giovedì 24 ottobre a Brunico presso il Centro di Formazione Professionale di via Tobl 6. Interverranno sempre la dottoressa Torggler e la dottoressa Durù Malsiner.