Bolzano

SGS Bolzano, gli aggiornamenti per allenatori e istruttori proseguono online

mercoledì 3 febbraio 2021

SGS Bolzano, gli aggiornamenti per allenatori e istruttori proseguono online

A causa del perdurare delle restrizioni legate alla pandemia Covid, tutte le attività programmate sul campo con le società del territorio sono state annullate o rinviate. Premesso che l’obiettivo primario di questi incontri riguarda l’aggiornamento e la formazione degli allenatori/istruttori che operano nei settori giovanili, il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano ritiene comunque importante e utile proporre delle riunioni online.

Le società verranno contattate e sensibilizzate a invitare i propri allenatori/istruttori a partecipare alle video conferenze attraverso la piattaforma web che verrà comunicata agli interessati, sulla base di un calendario che verrà concordato di comune accordo.

L’argomento riguarderà la metodologia dell’allenamento e avrà una durata massima di circa 90 minuti e le videoconferenze saranno tenuti dai relatori Salvatore Leotta, responsabile tecnico AST, e Markus Terzer, responsabile tecnico del CFT.

Gli incontri sinora sono stati concordati con le società Bozner, Bressanone, Laives Bronzolo, Napoli Club Bolzano, Real Bolzano Voran Leifers nei giorni 1, 4 e 8 febbraio con inizio alle ore 19.30. Le società interessate riceveranno una email con le indicazioni tecniche per la partecipazione alle riunioni via web.