Bolzano

Settimana intensa per le nostre Ast - Dopo le sedute dei giorni scorsi a Teodone e Merano, domani sarà la volta di Termeno

mercoledì 16 aprile 2025

Settimana intensa per le nostre Ast - Dopo le sedute dei giorni scorsi a Teodone e Merano, domani sarà la volta di Termeno

L’impianto sportivo di Teodone, frazione di Brunico, ha ospitato lunedì scorso la seduta d’allenamento dell’Ast Nord-Est, ennesima tappa stagionale di una delle nostre principali strutture itineranti.

Ad avere beneficio del lavoro sul campo sono stati i Pulcini U10 ed U11 del San Giorgio. Complessivamente 28 elementi, che sono stati presi sotto le loro ali protettive dai nostri consolidati tecnici sul territorio, ovvero Daniele De Martin Strento e Philipp Piffrader.

La seduta, gestita in co-conduzione e nel rispetto dei dettami e delle indicazioni rivolte dal macro-progetto Evolution Programme ad ogni singola realtà calcistica che abbia a che vedere con l’attività giovanile, è stata emblematica sotto l’aspetto dell’intensità e della partecipazione.

Come vuole la prassi, il termine dei lavori è coinciso con il momento dei confronti e delle condivisioni. Grazie ai quali sono state esaminate le singole fasi e le risposte sul campo dei giovanissimi tesserati del San Giorgio. Nota di menzione, a riguardo, per Lukas Degasper. Tecnico locale che, nella circostanza, si è particolarmente distinto per comportamento e competenza.

Quello di Teodone non è l’unico appuntamento della settimana per le nostre Ast impegnate sul territorio. Ieri, ad esempio, lo staff operativo in zona Nord-Ovest era di  scena all’impianto sportivo “Confluenza” di Merano, sul campo dell’Olimpia. Domani, invece, l’Ast Bolzano sarà impegnata a Termeno, con i ragazzi dell’Asv Tramin.