Bolzano

Sabato 8 giugno - Maratona di calcio giovanile a chiudere l'attività stagionale del nostro Sgs

mercoledì 5 giugno 2024

Sabato 8 giugno - Maratona di calcio giovanile a chiudere l'attività stagionale del nostro Sgs

Sabato 8 giugno, all’impianto polifunzionale di Maso della Pieve a Bolzano, si svolgerà la festa finale dell’Attività di Base del nostro Sgs.

Si tratterà di una vera e propria maratona, una gioiosa indigestione calcistica, che chiuderà idealmente tutta l’attività svolta in questa lunga stagione dal nostro staff, composto da figure di riferimento, delegati, collaboratori, tecnici ed amministrativi.

A dare il via alla manifestazione se ne occuperà la categoria Pulcini. Alle ore 9.30, su campi attigui, i quadrangolari del girone Elite 1 (composto da Bozner FC, Alto Adige, St. Pauls e Voran Leifers) e quello Elite 2 (Ritten Sport, Real Bolzano, Ulten e Bozner Fc) partiranno simultaneamente. Per ciascun match si svolgeranno 2 tempi da 10 minuti con regolamento in vigore nella categoria.

A partire dalle ore 11.30 sarà la volta degli Esordienti, suddivisi in tre gironi. Nell’Elite Junior 1° anno: Virtus Bolzano I e II, Alto Adige e Ritten Sport. Nell’Elite 1 misti: Laives Bronzolo, Alto Adige, Oltrisarco JC e Virtus Bolzano. Infine nell’Elite 2 misti: Olimpia Merano, Ridnauntal, Morter e Neugries.Anche in questo caso, nei tre quadrangolari ogni match avrà una durata di due tempi di 10 minuti ciascuno. Con regolamento in vigore nella categoria.

Infine, la categoria femminile. Che chiuderà idealmente il sipario su questa lunga scorpacciata di calcio giovanile e di riflesso anche sull’attività Sgs di questa stagione.

Dalle ore 17.30 avranno vita i due triangolari in programma. Nel girone A: Brixen, Fc Suedtirol I e II; nel girone B: Burgstall, Pustertal e Red Lions. Tempi e procedure, come per Pulcini ed Esordienti.