Bolzano

Riprende il lavoro delle nostre Ast sul territorio - La prossima settimana faranno tappa a Naturno e Bressanone

giovedì 24 aprile 2025

Riprende il lavoro delle nostre Ast sul territorio - La prossima settimana faranno tappa a Naturno e Bressanone

Nella nostra provincia non pecca certamente di continuità il ruolo delle Aree di Sviluppo Territoriale, il progetto di valorizzazione costruito dalla Figc attorno al calcio giovanile, che coinvolge centinaia di ragazzi e ragazze anche in un bacino d’utenza meno imponente, come quello altoatesino.

Nella corrente stagione sportiva, anche nell’ultima settimana di aprile sono stati collocati nel calendario dell’attività due avvenimenti, che coinvolgeranno distinte strutture tecniche.

Lunedì 28 aprile, alle ore 18.00, il nostro staff Ast Nord-Ovest sarà impegnato a Naturno, in val Venosta, ospite del locale Ssv: una delle sette realtà di quel territorio ad aver aderito al patto di collaborazione siglato dalle società con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc di Bolzano.

Due giorni dopo questo appuntamento, ovvero mercoledì 30 aprile, alle ore 16.30, sarà l’Ast Nord-Est a rispondere alla richiesta di collaborazione inoltratale dall’Ssv Brixen. Ed a presenziare all'allenamento di Bressanone, nel classico regime di co-conduzione. 

Ricordiamo che, alle sedute di allenamento, ove fosse presente lo staff tecnico delle Aree di Sviluppo Territoriale, è gradita la presenza di dirigenti e tecnici di tutte le società dell’Alto Adige.