Bolzano

Playoff: FC Südtirol, ok l'U16, ko l'U17

Nei campionati giovanili di serie C, l'FCS accede ai quarti con l'U16, mentre l'U17 per passare il turno dovrà rimontare nel ritorno degli ottavi

martedì 10 maggio 2022

Playoff: FC Südtirol, ok l'U16, ko l'U17

Può sorridere la formazione Under 16 dell'FC FC Südtirol, che sconfigge 2-1 l'Avellino nel match di ritorno e vola ai quarti di finale del campionato nazionale U16 Serie C. L'Under 17 dell'FCS, invece, perde di misura 4-3 l'andata in casa della Juve Stabia. Domenica si giocherà tutto tra le mura amiche.

Missione compiuta, dunque, per l'U16 di Giampaolo Morabito, che supera l'ostacolo Avellino nel primo turno dei playoff, bissando la vittoria ottenuta con lo stesso risultato sette giorni prima. A decidere la sfida sono i gol di Costa e Margoni. 

L'Under 17 di mister Mohamed Hilmi, invece, esce sconfitta nell'andata degli ottavi di finale. I biancorossi perdono con un rocambolesco 4-3 sul campo della Juve Stabia. A Castello di Cisterna è Rottensteiner a sbloccare il risultato al 17'. Faccetti impatta al 27', poi arriva subito dopo il secondo gol dei campani con Saviano. La doppietta di Kofler (33' e 40') vale il controsorpasso dei biancorossi, ma le emozioni di questo spumeggiante primo tempo non sono ancora finite, perché al 42' Pimenta fa 3-3. Al 20' della ripresa i padroni di casa trovano il guizzo che vale il primo round grazie a Faccetti. Domenica, presso l'FCS Center di Maso Ronco, va in scena il ritorno (inizio ore 11).