Nel prossimo weekend a Coverciano si celebra il 13° Grassroots Challenge - Il programma delle nostre rappresentanti
giovedì 13 giugno 2024
Il prossimo weekend a Coverciano sarà il grande momento di andare in scena per la tredicesima edizione del Grassroots Festival.
Anche questa edizione sarà dedicata al gioco, al divertimento, al coinvolgimento ed alla partecipazione, come si legge in una nota dell’organizzazione. Verranno celebrati i protagonisti del Calcio di Base in Italia. E per l’Alto Adige le tre partecipanti saranno: Il Bozner Fc per i Pulcini, l’Olimpia Merano per il calcio a 5 e l’Fc Suedtirol Women per il settore femminile.
I primi a prendere parte alle competizioni in programma saranno i nero-arancioni del Bozner Fc che affronteranno il contest riservato proprio ai Pulcini. Alle 15.30 di sabato 15 giugno affronteranno la Real Casarea di Casalnuovo di Napoli. A seguire, il secondo impegno sarà con i calabresi del Real Cosenza. Chiuderanno infine il loro girone contro i veneti del Prodeco Montebelluna.
Domenica 16 giugno, alle ore 9.45, partiranno in contemporanea le avventure del calcio a 5 e del settore femminile.
Nel futsal sarà di scena, come detto, l’Olimpia Merano. Il cui esordio sarà con i vicentini del Cornedo. A seguire sarà in programma la sfida contro l’Emilia Romagna, rappresentata dal Cus Ferrara. Mentre l’ultimo match della nostra delegazione sarà contro gli abruzzesi del Città di Chieti.
Le ragazze dell’Fc Suedtirol Women inizieranno il loro girone alle ore 10.00 contro la Calabria, in competizione con il Rende. A seguire la sfida al Piemonte Valle d’Aosta, rappresentato proprio dal Torino FC. Infine, l’Fc Suedtirol Women chiuderà il girone ed il proprio impegno sul campo affrontando le ragazze del Cagliari Calcio.
Il programma della festa riservata alla Base del Calcio italiano comprenderà anche altre competizioni: le gare di Calcio Integrato oltre al Torneo U12 femminile, la Danone Nations Cup 2024. Ci saranno anche attività ricreative grazie al Pokemon Evolution Challenge e naturalmente la possibilità di visitare il leggendario Museo del Calcio, dove sono conservati i preziosi cimeli dei grandi protagonisti del passato ed i trofei conquistati dalle nostre Nazionali.