Bolzano

L'evento Fun Football in Alto Adige - La stagione si è chiusa con feedback positivi.

venerdì 28 aprile 2023

L'evento Fun Football in Alto Adige - La stagione si è chiusa con feedback positivi.

Dopo 8 appuntamenti stagionali, distribuiti in Alto Adige, è calato il sipario su “Fun Football”, manifestazione curata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc di Bolzano e riservato alla categoria Primi Calci (Under 8).

Perché il nome Fun Football? In osservanza delle specifiche direttive Uefa, Rodolfo Berardo e Paolo Magno - rispettivamente delegato e referente dell’attività di base Sgs - hanno elaborato un progetto ludico che prevedeva sia i tradizionali confronti diretti 5 contro 5 che una serie di giochi tecnici (creati per esaltare la capacità dei giovanissimi calciatori nel controllo della palla e conseguente tiro in porta).

Domenica scorsa, il campo sintetico “Resia A” si è trasformato in una sorta di laboratorio calcistico, suddiviso in quattro settori. Le 10 squadre partecipanti (Fc Südtirol Women, Pineta Bronzolo, Oltrisarco JC, Olimpia, Virtus Bolzano, Sinigo, Napoli Club, Merano, Postal e Ritten Sport) si sono impegnate per due ore abbondanti, sviluppando ben tre partite in contemporanea oltre ai giochi nello specifico settore riservato alla tecnica individuale.

Formula e tipologia dell’evento hanno raccolto numerosi feedback positivi tra i piccoli protagonisti ed i loro tecnici. L’impegno simultaneo in una sede comune si è dimostrato inoltre preferibile al singolo match di campionato. Dettagli che testimoniano la bontà del lavoro svolto dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc di Bolzano.

Ora lo staff dell’attività di base Sgs altoatesino è già al lavoro per definire tutti i dettagli ed il programma della festa finale, l’ultimo capitolo stagionale riservato alla categoria Primi Calci Under 8. L’evento si svolgerà sabato 27 maggio all’impianto sportivo “Combi” di Merano e coinvolgerà naturalmente tutte le squadre che in questa stagione hanno privilegiato il format “Fun Football” per dare una valida possibilità di aggregazione e divertimento ai loro giovanissimi calciatori.