Bolzano

Le nostre Ast tornano sui campi dell'Alto Adige - Il programma e le squadre coinvolte

martedì 15 ottobre 2024

Le nostre Ast tornano sui campi dell'Alto Adige - Il programma e le squadre coinvolte

E’ ripreso ieri in Alto Adige il programma relativo alle Aree di Sviluppo Territoriale (Ast), il progetto innovativo in grado di coinvolgere migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il Paese. Un’attività in grado di creare una forte sinergia anche tra i tecnici e le società del nostro territorio e la struttura Sgs di Bolzano.

Come dicevamo, ieri pomeriggio ha avuto il via l’attività Ast per la nuova stagione. Partendo da Merano, dal centro sportivo Lahn del Maia Alta Obermais. Alla presenza dei tecnici del nostro staff, Dario Carrera e Paolo Magno, un folto numero di ragazzi e ragazze hanno preso parte alla seduta organizzata per l’occasione. Un lavoro proficuo, chiuso con la tradizionale analisi tecnica di gruppo.

Le dieci società di livello, in possesso dei requisiti per poter richiedere il supporto e la presenza delle Aree di sviluppo territoriale, sono state tradizionalmente suddivise in due specifiche aree. Nell’area Centro e Nord Ovest sono state inserite: Bozner FC, Ssv Naturns, Fc Obermais, Asd Olimpia Merano, Red Lions Tarsch, Fc Südtirol ed Asv Tramin. In quella Nord Est invece sono state collocate tre società: Ssv Brixen, Ssv Bruneck e Dsv Milland.

Quattro gli appuntamenti con le Ast altoatesine in programma per l’attuale mese di ottobre. Dopo quello di ieri a Merano con il Maia Alta Obermais, giovedì 17 sarà la volta del Dsv Milland, martedì 22 dell’Asv Tramin e giovedì 24 dell’Olimpia Merano.