Bolzano

Lavoro sul campo e workshop - L'abbondanza a febbraio per Ast e Società altoatesine

martedì 27 febbraio 2024

Lavoro sul campo e workshop - L'abbondanza a febbraio per Ast e Società altoatesine

A pieno regime in Alto Adige il lavoro delle Ast sul territorio.

La scorsa settimana lo staff di competenza per la Zona Est (che ha per responsabile tecnico Daniele De Martin) si è radunato a Brunico per un collegiale alla presenza dei tecnici delle società del pertinente bacino d'utenza.

A Bolzano, nel centro sportivo gestito dal Bozner Fc ed consolidato sul Lungo Talvera, il responsabile tecnico del Cft di Egna, Daniele Pinsi, ha presenziato all'allenamento allestito e diretto dai tecnici nero-arancio della categoria Under 8 (anno 2016) dirigendo - nello specifico - l'avviamento motorio e visionando il lavoro svolto nelle “stazioni” distribuite a più settori, sul campo da gioco.

Al termine dell'allenamento l'Rt Daniele Pinsi e Roberto Cortese - coordinatore Sgs per l'Alto Adige (entrambi a sinistra, nella foto) - sono stati accolti nella sede societaria da Walter Insam, responsabile Attività di Base del Bozner Fc per un estemporaneo workshop in cui il tecnico trentino ha condiviso la sua filosofia sulle metodologie di allenamento.

Ieri sera, infine, alle scuole “Albert Schweitzer” di Bolzano, il referente del laboratorio tecnico organizzato sempre dal Bozner Fc è stato Michele Saltori, in possesso della licenza Uefa B, già allenatore nei settori giovanili di Parma ed Fc Südtirol ed attualmente responsabile del Cft di Borgo Valsugana. Tema dell'incontro: “Come costruire una seduta di allenamento attraverso gli obiettivi”.