La tappa domenicale di Ora dell'inedito Torneo Under 12 Esordienti femminile
lunedì 11 novembre 2024
Nuovo capitolo per l’inedito Torneo U12 Esordienti, riservato alle società del settore femminile che opera in Alto Adige.
Ieri, dopo gli appuntamenti di Laces, San Lorenzo di Sebato e Millan, la manifestazione ha vissuto il penultimo atto della sua prima e convincente attività autunnale. Sul terreno sintetico dell’impianto sportivo di Ora, ospite della locale Sc Auer/Ora.
Nel frattempo, le “Sette Sorelle“, come sono state ribattezzate le società partecipanti a questo evento in Alto Adige (Sc Auer Ora, Pustertal, Red Lions Tarsch, Fc Suedtirol Women, Barbiano Villanders, Ssv Brixen e Dsv Milland), sono diventate nove.
L’evoluzione in corso d’opera è stata possibile grazie al positivo coinvolgimento di una società dell’Alta Val d’Isarco: l'Acf Sterzing Girls di Vipiteno. Che è salita con entusiasmo sul carro delle partecipanti dell’inedita creazione, introdotta dalla sezione riservata al calcio femminile dell’Sgs altoatesino.
Inoltre, il gruppo è lievitato istantaneamente a nove grazie all’abbondanza di cui gode il settore giovanile della società Pustertal. Che ha dato origine ad una seconda formazione, allargando il ventaglio delle partecipanti al primo Torneo U12 Esordienti femminile dell’Alto Adige.
Dopo l’impegno di ieri, ad Ora, manca all’appello la sola tappa finale, quella al centro sportivo di Maso Ronco, in programma per domenica 24 novembre. Dove calerà il sipario su un anno decisamente positivo per il settore femminile provinciale.