Bolzano

La struttura Ast dell'Alto Adige ed i suoi ritmi serrati. L'ultima fatica, ieri sera, sul campo dell'Olimpia Merano

venerdì 25 ottobre 2024

La struttura Ast dell'Alto Adige ed i suoi ritmi serrati. L'ultima fatica, ieri sera, sul campo dell'Olimpia Merano

Procede a ritmi intensi l’attività della struttura Ast in Alto Adige. Nel tardo pomeriggio di ieri infatti, la seduta degli Esordienti 2012 dell’Olimpia Merano si è svolta alla presenza del coordinatore Sgs per la nostra provincia, Roberto Cortese, e del responsabile tecnico territoriale, Dario Carrera.

Nella prima parte dell’allenamento il nostro staff si è limitato all’osservazione. Per poi passare direttamente alla co-conduzione gestita assieme ai tecnici meranesi.

Dopo un’iniziale esercitazione, l’allenamento è proseguito con l’attività motoria-tecnica coordinativa e la tecnica applicata. Fasi che sono poi sfociate nella conclusiva partita di chiusura.

Al termine, come testimoniato dalla foto di apertura, il presidente dell’Olimpia Merano, Massimo Bertinato, ha apposto la propria firma al Patto di Collaborazione tra la sua società ed il Settore Giovanile e Scolastico.  

Una condivisione, più che una collaborazione, che lo stesso Sgs ha implementato con i club dell’Alto Adige e che ha molteplici finalità. Prime fra tutte, la partecipazione sul percorso da intraprendere ed il raggiungimento degli obiettivi. Uno specifico coinvolgimento rivolto, quindi, alle attività dell’area di sviluppo territoriale (Ast).