Bolzano

La nostra Ast del Nord Est chiamata agli straordinari - Nuova seduta a Brunico con gli U15 del locale Ssv

mercoledì 13 novembre 2024

La nostra Ast del Nord Est chiamata agli straordinari - Nuova seduta a Brunico con gli U15 del locale Ssv

Nuova tappa a Brunico per l’Ast Nord Est.

Dopo la seduta a Riscone di venerdì scorso, la nostra struttura tecnica operante nel bacino d’utenza compreso tra le valli d’Isarco e Pusteria, è stata nuovamente impegnata ieri sera in una seduta in co-conduzione al campo sportivo della zona scolastica del capoluogo pusterese, dove era attesa, assieme ai propri allenatori, da 18 ragazzi della categoria Giovanissimi Under 15, sempre del locale Ssv Bruneck.

L’attività svolta sul perimetro di gioco della zona scolastica di Brunico ha osservato in toto le disposizioni in atto nel macroprogetto federale Evolution Programme.

Daniele De Martin Strento e Philipp Piffrader, i nostri tecnici qualificati che potremmo definire “resident” della zona di Nord Est, hanno svolto in regime di co-conduzione una proficua seduta di allenamento, alla presenza del coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano, Roberto Cortese.

Presenza non casuale quella del nostro responsabile in quanto, oltre a presenziare ai lavori, ha provveduto ad inoltrare ai responsabili dell’Ssv Bruneck il Patto di Collaborazione (nella foto), documento attraverso il quale Settore desidera condividere con le società dell’Alto Adige il suo percorso ed i suoi obiettivi nello svolgimento delle attività dell’area di sviluppo territoriale (Ast).

De Martin Strento e Piffrader hanno indirizzato il lavoro basandolo sull’abituale intensità. E sono stati perfettamente assecondati dai giovani calciatori sul campo. Nota di menzione, per l’atteggiamento propositivo con il quale si è particolarmente distinto, per il tecnico dei pusteresi: Manuel Holzer.