Bolzano

La Ast cittadina in visita al Bozner FC con un ospite d'eccezione: Stefano Florit, responsabile area metodologica Sgs della Figc

venerdì 4 aprile 2025

La Ast cittadina in visita al Bozner FC con un ospite d'eccezione: Stefano Florit, responsabile area metodologica Sgs della Figc

Ieri pomeriggio, lo staff tecnico dell’Area di Sviluppo Territoriale del Comitato Figc di Bolzano, ha fatto nuovamente visita al Bozner FC, società tra le più attive sul territorio in materia di attività giovanile. Nel suo centro sportivo, la Volksbank Arena, c’era anche un ospite d’eccezione: Stefano Florit, responsabile nazionale dell’area metodologica del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Florit, brillante tecnico friulano, con un’esperienza oramai ventennale nel mondo del calcio, è una delle figure di riferimento del team blu della Figc. L’area metodologica, della quale è responsabile, è il settore del calcio dove si studia l’evoluzione del lavoro di ricerca su basi scientifiche.

L’ospite d’onore friulano, ha dato la sua massima disponibilità e dimostrato il suo fare appassionato, durante una seduta di allenamento alquanto dinamica. Durante la quale lo staff dell’Ast cittadina ha lavorato in simbiosi con i tecnici della società “orange”.

Ben quattro le formazioni dell’Attività di Base del Bozner FC che hanno lavorato sul campo assieme ai loro rispettivi tecnici, sotto lo sguardo attento del coordinatore Walter Insam. Tutte della categoria Pulcini. Quella dell’annata 2014, allenata da Norbert Laner, e le tre squadre dell’annata 2015, dirette da Pietro Tomazzoni, Sergio De Paoli e Gianni Palma.

Al termine dei vari circuiti tecnici, implementati per l’occasione, si è svolto il tradizionale confronto tecnico di fine seduta. Durante il quale Stefano Florit è stato alquanto prodigo di consigli nei confronti dei suoi colleghi dell’Ast e del Bozner FC.

Un’occasione di reciproca crescita, che ha consolidato anche il rapporto di collaborazione in essere tra la locale Sgs ed il Bozner FC.